Shake&bake

E' tempo di mettersi ai fornelli!

La Cucina 10/11/2005

Filed under: Momenti di vita — lagaietta @ 20:27

Tempo di grandi scelte, tempo di cucina! La casa sta procedendo a ritmo sostenuto e di conseguenza anche noi ci dobbiamo muovere nella scelta dei “complementi d’arredo” per cui abbiamo iniziato il nostro peregrinaggio per i mobilifici brianzoli e pavesini alla rirerca di quello che ci “sconquiffera” di più…(sconquiffera…sconfiffera…se non ricordo male lo usava Mago Merlino nella mitica “La Spada nella roccia”).
Sabato pomeriggio siamo entrati in un CookyStore, tanto per dare un’occhiata anche lì e siamo rimasti colpiti da una cucina che era allestita nella vetrina all’ingresso: è della serie “New Romantic” e si chiama “Fly”, (al sito si vede qualche foto), è molto bellina, si adatta bene allo “stile” della casa che ha le travi di legno chiaro al soffitto, i muri con qualche mattone a vista,per cui essendo chiara con le rifiniture in legno è luminosa, quasi vecchio stile, ma allo stesso tempo anche moderna, perchè è vero che è un sottotetto mansardato, ma non è una baita montana! Abbiamo deciso di farci fare un preventivo e progetto, nel frattempo continueremo il nostro vagabondare qua e là…

Non centra assolutamente nulla con questo discorso, ma questa sera ho provato a fare il latte di riso, è venuto bene e domani mattina ne berrò una tazza a colazione, brevemente:
Le proporzioni sono:
1 tazza di riso integrale biologico
7 tazze di acqua
si mette il riso ben lavato in una casseruola con l’acqua e si lascia cuocere a fuoco dolciccimo per un apio di ore, poi si filtra il liquido tenendolo da parte, si spreme bene il riso con una garza in modo da far colare tutto il “latte” nella stessa acqua di cottura e si rimette sul fuoco per addensarlo a seconda del proprio gusto; dopo averlo colato e strizzato non l’ho fatto ridurre perchè era già abbastanza denso, il riso cotto l’ho usato come addensante per il passato di verdura che avevo preparato!
Poi vi racconto per bene da dove ho tratto l’idea e l’uso…ho fatto una nuova scoperta che merita di essere condivisa!
Hugs,kisses&cookies

Annunci
 

7 Responses to “La Cucina”

  1. MaestraZen Says:

    Ho guardato la cucina! Molto molto carina! Mi piace questo legno non troppo scuro con il bianco! Mi sembrerebbe una buona scelta!Un bacio!SaraBuono il risolatte!!!

  2. perec Says:

    come se la passa il piccoletto? come sta sky?baci.

  3. Gaia Says:

    Grazie! Sky sta mooooooooooolto meglio, le cure stanno facendo il loro primo effetto, è decisamente su di tono ha tanta voglia di giocare e finalmente riesce a correre un po’ di più, ovviamente non posso fargli fare i km perchè le zampette sono sempre debolucce, ma è una vera gioia fare 4 passi insieme!

  4. perec Says:

    sono felice per voi! abbracci a entrambi!

  5. perec Says:

    sono felice per voi! abbracci a entrambi!

  6. Lucia Says:

    si si mi piace la cucina che hai sceltobaci baci

  7. Carlo Alberto Says:

    Proposta di collaborazioneA giorni metteremo on line il sito http://www.articoligratuiti.itSi tratta di una raccolta di articoli a diffusione gratuita redatti dablogger e web publisher su temi a loro scelta. E’ un’opportunitàgratuita di crescita del traffico del proprio sito, in quanto ogniarticolo reca in calce le note sull’autore che possono contenere unlink al proprio sito o blogIn pratica hai la possibilità di ottenere gratuitamente1) un link al tuo sito da http://www.articoligratuiti.it senza dover metterealcun link di scambio sul tuo blog.2) La diffusione del tuo articolo. Ogni volta che il tuo articoloverrà ripubblicato su ezine, newsletter, eccetera otterrai altri linkal tuo sito senza fare nulla.3) Potrai incontrare nella tua categoria di http://www.articoligratuiti.italtri blogger che condividono i tuoi interessi e, se lo desideri,pubblicare gratuitamente i loro articoli.L’unico impegno che ti viene chiesto è di scrivere un articolo emandarcelo mettendo in calce le note sull autore del tipo:L’autore (o nome e cognome, o uno pseudonimo) è appassionato di …. etiene un blog dal titolo…Chiaramente l’articolo con la pubblicazione diventa di pubblicodominio. Chi decide di ripubblicarlo è tenuto a non modificarlo e amantenere in calce le note sull’autore e i link.Un’anteprima dell’homepage con link non funzionanti è sul sitohttp://it.geocities.com/articoligratuitiConfidiamo di averti presto nel nostro team!Cordiali salutiIl team di Articoli Gratuiti.itstaff.articoli.gratuiti@gmail.com


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...