Shake&bake

E' tempo di mettersi ai fornelli!

Sushi "Da Claudio" 05/03/2006

Filed under: Ristoranti — lagaietta @ 17:13

Evviva! le prime giornate di sole e tempo clemente aprono le porte della Pescheria “Da Claudio” punto di riferimento storico per i pescivori incalliti come la sottoscritta. L’ora di pranzo e da poco anche l’happy hour sono il momento di maggiore transito dentro il negozio, a volte ci sarebbe bisogno del numerino per riuscire ad entrare tanta gente affolla i tavolini improvvisati!
Questo è il tradizionale “piattomisto” composto da “sashimi” di tonno, spada, branzino, orata, salmone e un gambero, che da solo vale tutto il pranzo dalla dolcezza e tenerezza della polpa!
MITICO!!!!
io raccomando mooooolto caldamente il “misto mediterraneo” e le due vesrioni di tartare, tonno o spada-salmone, certo non titti i giorni perchè potreste vedere i livello di HDL alzarsi ma il peso del portafoglio dimagrire!
Hugs,Kisses&sashimi
 Posted by Picasa

 

7 Responses to “Sushi "Da Claudio"”

  1. cannella Says:

    Gaietta, questo blog è un autentico capolavoro. Mano male che qui è l’ora della merenda e non dell’aperitivo, perché mi hai fatto venire una voglia di conoscere la pescheria “Da Claudio”…mmmm

  2. Gaia Says:

    ciao cannella!aperitivo, merenda, pre-cena…l’ora per mangiare il pesce di Claudio è solo una scusa per entrare lì e uscire con le pinne!poi ti chiederò qualche dritta perchè mi sa tanto che a metà luglio farò una settimana a barcellona per cui avrò bisogno di farmi capire!

  3. Graziella Says:

    Che bellezza e pensare che qui con tutto il pesce che c’è sarebbe uno scherzo aprire un posticino così! Potrebbe essere un’idea imprenditoriale?

  4. Gaia Says:

    graziella cara! sarebbe buona cosa pensarci! ti dirò, la mia idea sarebbe anche quella di trasferirmi su un isolettta nell’oceano e vivere di pesce e sole…

  5. Kjaretta Says:

    Cavolo ma siamo in comunicazione telepatica?! Anche io volevo andare da Claudio… E magari oltre al misto mediterraneo anche qualche ostrica giusto per gradire!

  6. RoVino Says:

    Lo ammetto, da quando ho letto tempo fa che il pesce crudo è fra le cause principali del cancro in Giappone, ho avuto qualche timore…poi ho pensato che io lo mangio molto raramente, ma se è vero che il pesce migliore dei nostri mari va a finire proprio in Giappone, bah…tanto vale farsi un’ottima zuppa di scorfano.Rob

  7. Kjaretta Says:

    Gaia, ho dei problemi a vedere il tuo indirizzo dal profilo, ti do il mio: kjaretta at hotmail dot it. Io saro’ a mi fino a giovedi’ se ti va di fare uno spuntino con me…Mi farebbe davvero piacere! un bacio.


Rispondi

