Shake&bake

E' tempo di mettersi ai fornelli!

Breakfast Cookies 20/03/2006

Filed under: Biscotti — lagaietta @ 15:56

Ingredienti ( x 25-30 biscotti)

200g farina “00”
50g frumina
1 uovo leggermente sbattuto
120g burro freddo
100g zucchero di canna
1 pizzico di lievito per dolci
20g cioccolato fondente al caffè grattugiato

-Setacciare le farine con il lievito;
-Ridurre a velo lo zucchero di canna
-Grattuggiare il cioccolato e unirlo alla farina; io ho usato il Fondente puro 70% al caffè di Modica
-Tagliare a dadini il burro freddissimo e unirlo alla farina, lavorare velocemente come per la frolla;
-Aggiungere lo zucchero e l’uovo e impastare fin ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo;
-Lasciar riposare in frigo almeno 1h. (come al solito io preparo l’impasto la sera e lo stendo al mattino, questione di comodità!).
-Preriscaldare il forno ventilato a 180°.
-Stendere la frolla allo spessore di ½ cm e con le formine tagliabiscotti dare sfogo alla fantasia!
-Cuocere per 5-8 min. Spolverare con zucchero a velo e “puciare” nel thè!
Hugs,kisses&cookies Posted by Picasa

 

6 Responses to “Breakfast Cookies”

  1. gli scribacchini Says:

    Un’invito a colazione così vale un regno.RemyPs, adesso so anche che leggi il giornale a colazione 🙂

  2. Gaia Says:

    oh cavolo mi hai scoperta…e ora?! dovrò agire di conseguenza…

  3. Graziella Says:

    Anch’io ho “biscottato” domenica!!! Ci siamo divertiti un mondo sia io che Lorenzo!

  4. Gaia Says:

    Ok Lucia, ti cedo il copyright!

  5. Pietro Says:

    Cioccolata di Modica!!!!!BBBuona :)))

  6. ale_cinnamon Says:

    Mamma mia quante cose buone! Anche io ho la passione per la cucina, in particolare per i dolci… sono quelli che preferisco cucinare! :PE il tuo blog mi sta piacendo sempre più! Che fame!


Rispondi

