Shake&bake

E' tempo di mettersi ai fornelli!

Il Meme dei soprannomi 04/06/2006

Filed under: Meme — lagaietta @ 12:39

Lancio ufficialmente un nuovo Meme, questa volta nulla a che fare con la cucina! anzi è decisamente “leggero” e divertente…date sfogo alla vostra fantasia e scrivete i vostri soprannomi, i nomignoli con cui venite chiamati da amici&parenti o semplici conoscenti! se poi qualcuno ha una storia alle spalle allora rendetecene partecipi!
Inizio io:
Da Gaia sono riuscita a diventare nel tempo:
1. “La Bimba“…questa è mia zia che mi chiama così ancora adesso, facendomi passare per una bambina e facendo cadere dal pero tutti quelli che poi mi incontrano perchè credevano avessi ancora 10-12 anni;
2. “Gaietta“…da qui il nome del blog, impossibile accorciare il nome così lo hanno allungato, questo è di dominio pubblico, anche perchè la mia statura permette solo vezzeggiativi!
3. “Gaietti“…mio cugino, 10 anni di demenza pura!
4. “Ietti“…questo ha la sua storia: ricavato dalla mente malata della ValeVale, mia compagna di banco per 4 anni al luceo, la quale non avendo nulla da fare durante le lezioni di inglese, si è divertita a rimodellare il mio nome corto in uno tutto nuovo, tanto che ora se vengo chiamata Gaia mi “fa strano”, sono talmente abituata a girarmi al suono di “ietti”; da Gaia il percorso è stato gaietta-iaietti-ietti
5. “Ietti Bam-Bam…questa è poi la versione aggiornata decisa da mio padre. Vi ricordate il cartone dei Flinstones? ecco c’era Barney che aveva un pargolo pestifero di nome Bam-Bam…già che da piccola non ero propriamente una bimba tranquilla vista la natura vivace della sottoscritta mi è stato affibbiato anche quello!

e ora tiìocca a voi, ovviamente: lo Zio, già noto come OGB
la Comare
Cannella, la regina dei MeMe
MattoP
Kjaretta
FrancescaV
Luca, si anche tu non puoi esimerti.
Lucia
e poi ovviamente il meme non ha limitazione, chiunque volesse può prenderci parte!
Hugs,Kisses&cookies

 

18 Responses to “Il Meme dei soprannomi”

  1. gli scribacchini Says:

    Obbedisco!Lo zio, l’ogb, Remy …..

  2. miss piperita Says:

    Ciao! Posso partecipare anch’io? Partecipo al Club Sale&Pepe Forever e ho postato il meme delle scatole…

  3. Gaia Says:

    bravo così sull’attenti ti voglio!certo che puoi partecipare miss…è assolutamente libero, anzi più siamo e più si scoprono altarini divertenti!!!!

  4. luca Says:

    alora…luchino, morby, morbido, dullo, ducci, visconti e credo basta. va beh poi ci sono quelli estemporanei che durano mezza giornata…

  5. mattop Says:

    Alle elementari mi chiamavano teo o topo per il cognome (topuntoli) sono andato avanti fino al liceo e quando ho iniziato ad arrampicare sono diventato il “top”, “topuz” come diminutivo di topclimber (magari!!!) e ogni tanto soprannominato il “badile” per le mani… ciao e continuate a raccontare!

  6. mattop Says:

    Mi hanno detto che sei esperta di sushibar… sai indicarmi un posto buono per un takeaway di sashimi? Ciao grazie!

  7. cannella Says:

    M’ha detto mio fratelo che dovevo passare urgentemente da te…oh Gaia come sono felice, hai lanciato un meme, rispondo alla velocità della luce!!!!Baciotti

  8. cybergatto Says:

    io di qui passo per la prima volta…mi presento: cybergatto, mooolto piacere!colgo la palla al balzo per fare il meme!>^^<

  9. mattop Says:

    Si passa troppo tempo a parlare di ricette… qualche blogger di milano dovrebbe avere il coraggio di organizzare una serata gastronomica, così si vede se parliamo come mangiamo…

  10. LaCuocaRossa Says:

    ok partecipo su invito di remy e cat ma…dove posto??? qui, dagli scribacchini, su polenta e musso o dove???

  11. Gaia Says:

    vedo che sto meme vi ha proprio preso!scusate il ritardo nella risposta ieri non riuscivo ad accedere a blogger…comunque come chiarimento il meme sarebbe da complare sul proprio blog, ognuno con un post appositamente dedicato!

  12. sediciaprile Says:

    fatto!questo meme è propio carinO!!! brava Ietti bam bam 🙂

  13. gli scribacchini Says:

    Ietti 🙂 ma hai notato l’ora del mio post? E questa volta non ho barato.Cos’ho vinto, lo zio

  14. Gaia Says:

    non ho guaradato zio, ora controllo

  15. franci&mini Says:

    anche io ci sono, come al solito sempre in ritardo…

  16. Gaia Says:

    franci&mimi…l’importante è che ci siate…poi il ritardo non importa!baci a tuttissimi!!!!

  17. Ussa Says:

    Ho partecipato anche io!!!

  18. Anonymous Says:

    Hmm I love the idea behind this website, very unique.»


Rispondi

