Shake&bake

E' tempo di mettersi ai fornelli!

Azienda Vinicola Torres 25/08/2006

Filed under: A spasso nel mondo — lagaietta @ 07:03


Quando sono stata a Barcellona con L’Associazione Celiachia per il mitico Summer Camp, ci hanno portato uno degli ultimi giorni a visitare l’azienda agricola Torres, perchè il proprietario (o la moglia, non ben ricordo) è celiaco.
Dopo averci condotti in giro per gli appezzamenti, a rimirare le vigne e gironzolare per le cantine siamo stati invitati a pranzare al ristorante dell’azienda aperto solo per i clienti.
Il menù ovviamente tutto studiato per noi era così organizzato:

Amanida d’Advicat i Tonyina Marinada amb Vinagreta de Soja i Oli d’oliva annaffiato da un Nerola Xarell.Lo 2004
Galtes de Vedella amb Cremos de Patata i Cebetes anche questo accompagnato da un Santa Digna Cabernet Sauvignon 2003
Formatges Catalans con un Gran Sangre De Toro 2001
Mousse de Praline d’Avellana amb Albercoc ingentilita da un Moscatel Oro

E’ stata un’esperienza decisamente interessante, perchè non avevo mai avuto modod di visitare così bene un’azienda vinicola e anche perchè ai vini mi ci sto avvicinandno da poco, cercando di conoscerli un po’ meglio e cercando di imparare ad apprezzarli accompagnandoli con le pietanze più consoni.
L’occasione di poter pranzare in un ristorante comunuqe esclusivo è stata importnate perchè un po’ imbarazzata ma senza troppi timori ho chiesto anche di poter entrare nelle cucine e fare due chiacchiere con lo chef, al quale ho carpito la ricetta per il tonno marinato e “il brasato di guancia di vitello” che viene messo in marinata con il sangre de tor per almeno 16 ore e poi cotto come i nostri tradizionali brasati; sono stata contenta perchè lui ha apprezzato il fatto che io abbia chiesto di poterci parlare e la cosa che mi ha stupita è stata la sua immensa disponibilità ad uno scambio di ricette con una ragazza che gli è capitata così per caso in cucina a fine pasto!
Solo che a distanza di un mese non mi ricordo come si chiama…uffa! che impiastro!!! = )
Hugs,kisses&cookies…hic

 

2 Responses to “Azienda Vinicola Torres”

  1. max Says:

    La TOrres e’ una delle mie cantine preferite spagnole, grandi rossi e grandi bianchi. complimenti per il blog!max

  2. Gaia Says:

    ciao…grazie!Io ho appena scoperto i loro vini e mi sono piaciuti molto, non ho un buon rapporto con i rossi in generale, ma ai bianchi non dico mai di no, e i loro mi sono davvero piaciuti!


Rispondi

