Shake&bake

E' tempo di mettersi ai fornelli!

Cake alle castagne 26/01/2007

Filed under: Senza Glutine,Torta — lagaietta @ 08:06

L’ispirazione di questa torta mi è venuta spulciando il blog di Pip, che aveva proposto un plum cake di castagne e così avendo una buona scorta di farina ieri pomeriggio complice il fatto che mi hanno tenuta al freddo perchp stavano riparando i tubi delle caldaie nel condominio, ho acceso il forno anche per tenere la casa al caldo e mi sono re-inventata il dolce in questione, la mia versione prevede anche la presenza delle mele che secondo me ammorbidivano il gusto e addolcivano un po’ l’amarognolo tipico della farina di castagne.
La ricetta è pubblicata su celiachiablog
Hugs,kisses&cookies

 

4 Responses to “Cake alle castagne”

  1. Anonymous Says:

    in verità non ho mai trovata una ricetta che mi facesse amare la farina di castagne….aspetta che la trovi e ti dico.buona serata

  2. Anonymous Says:

    Ciao, avevo già memorizzato la ricetta di Pip, ora terrò presente anche il tuo suggerimento di aggiungere le mele…ciaofranci

  3. Gaia Says:

    ciao ragazze,la farina di castagne ogni tanto la uso, anche se il suo sapore così particolare non mi permette di farci grandi cose, però ho trovato che queste dosi così la facciano risaltare e addolciscano l’amarognolo!le mele con la loro umidità poi aiutano a non seccare la torta che altimenti sarebbe davvero stopposa.

  4. nini Says:

    ma che bello,un cake alle castagne..lo adoooro!


Rispondi

