Shake&bake

E' tempo di mettersi ai fornelli!

Pesche al vino 07/09/2007

Filed under: Desserts,Frutta — lagaietta @ 08:49

Sempre le famose pesche iperbuone della marmellata e crostata: una è stata trafugata per essere poi tagliata a pezzettoni e poi gentilmente tuffata in un paio di bicchieri di vino; era quello del nonno quello della passata vendemmia, ancora fruttato e delicato che con queste pesche sembrva l’amante ideale per una passione delicata e tenera ma al tempo stesso avvolgente!
Non lo so da che tipo di viti sia stato ricavato, devo chiedere: sono profondamente ignorante in merito però è piaciuto anche a me che non amo il vino rosso, proprio non mi si addice! Già bevo pochissimo, e quando ho un bicchiere in mano è di bianco o al massimo un rosato, ma il rosso davvero non riesco a farmelo piacere…gusto personale!

Per un paio di bongustai: 1 pesca matura pelata e affettata, due bicchieri di vino (la ricetta che ho poi letto molto simile sul numero di agosto di GoodFood indicava il Beaujoles), due foglie di alloro e un paio di cucchiai di zucchero; mecolare bene tutto così che lo zucchero si sciolga e la pesca non si rompa e lasciar macerare per un paio di ore in luogo fresco; servire solo se poi non ci si mette alla guida!
Hugs,kisses&cookies

 

7 Responses to “Pesche al vino”

  1. k Says:

    Buone le pesche al vino, se le pesche sono buone, ovvio! E la torta qui sotto è semplicemente meravigliosa…bacips: prima della fine della stagione devo pur studiare qualche ricetta di pesche e pesce… tipo con gamberi o calamari? che dici?

  2. Dolceviola Says:

    Buonissime queste pesche, io le preparo spesso, ma solo con il vino!!Però vedo l’alloro e lo zucchero e dalla foto mi piacciono molto, le proverò anche così! :-)Ciao

  3. ape Says:

    da mesi non passavo di qui, ma trovo sempre prelibatezze!buon sabato

  4. anna Says:

    Ciao piccola…passavo per un abbraccione…buon week end!

  5. nightfairy Says:

    Che bontà, una bellissima idea!

  6. Gaia Says:

    Grazie K!hm pesche e pesce…interessante come proposta…sono un frutto abbstanza dolce da sole e i gamberi ci starebbero benissimo, quelli bello grossi come dei gamberoni polposi!magari anche il tonno…sempre tipo carpaccio…no?!?Ragazze…un abbraccio a tutte! ape mi fa sempre piacere quando torno a trotterellare anche qui!

  7. CoCo Says:

    Complimenti per le ricette, le pesche al vino le ho assaggiate una sola volta ripromettendomi di farle presto solo che me n’ero dimenticata…da fare, grazie


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...