Shake&bake

E' tempo di mettersi ai fornelli!

Ristorante giapponese Kandoo 13/01/2008

Filed under: Ristoranti — lagaietta @ 13:18

Era da tanto che non mi occupavo di scrivere due righe dopo essere stata fuori a cena, colgo l’occasione per riesumare il mio piccolo bloggino che in queste ultime settimane ho davvero trascurato!

Due sere fa sono stata a cena al Kandoo in occasione del compleanno della mia amica Iole! Ci siamo scofanati metà del menù e anche se una delle commensali avrebbe preferito avere nel piatto una fiorentina invece che una zuppetta di miso, la serata è stata godereccia comunque! Era tanto che sentivo parlare di questo ristorante solo che essendo un po’ fuori zona rispetto a casa mia non mi era ancora capitato di andarci, così ora che mi si è presentata l’occasione sono stata felice di poterlo vedere e assaggiare la loro versione di cucina giapponese.
Direi che si colloca nella medietà dei ristoranti giapponesi di Milano, poche pretese e menù molto semplice; niente di particolare da segnalare e niente sapori che spiccassero rispetto ad altri…insomma uno dei solito mille ristoranti che sono spuntati come funghi negli ultimi anni.
E’ piccolo e anche quando è pieno il servizio è molto rapido, questo è un punt a loro favore! Siamo stati trattati bene e ho apprezzato le porzioni che non erano immense ma nemmeno una campionatura così che si potesse assaggiare più di una pietanza senza uscire con la pancia gonfia o con la fame!
Prezzi nella media…un sushi misto 14 euro, un rainbow (8 uramaki misti disposti a serpentello con i colori alternati) 13 euro, i dolci tra i 5-6 euro il sashimi 15-18 e le solite barche che si aggiravano nella media dei 20-30 euro.

v.le Corsica 38, Milano
tel 02.70.12.60.79

Hugs,kisses&cookies
(foto presa qui)
 

10 Responses to “Ristorante giapponese Kandoo”

  1. franci Says:

    Ho scoperto da poco la cucina giapponese, sono capitata per caso al Parco Sushi di corso Magenta a Milano, da neofita mi ha assolutamente entusiasmata!Spero di trovare qualcosa di decente anche nella mia città.

  2. iole Says:

    ti pare che ti porto in posti poco buoni?? tzè…bacissimi!

  3. Gaia Says:

    ciao franci…il parco ha diversi ristoranti, io sono stata in quello che c’è in porta venezia e mi sono trovata bene anche se l’ho trovato un po’ troppo caro! quello in magenta so che è molto ricercato…devo andarci!

  4. Dolcetto Says:

    Ci credi che non ho mai provato il giapponese?! Continuiamo a riproporci di andarci ma poi rimandiamo sempre, anche perchè dalle mie parti non c’è un ristorante giapponese di cui fidarsi veramente, dovremmo venire a milano ma siamo sempre pigri… Mi segno questo indirizzo, non si sa mai…

  5. andrea matranga Says:

    Ciao gaia , da tanto che che non ci si vede.Sai la prossima settimana pubblico la ricetta del sushi. se vuoi sei sempre la ben accetta nel mio blog.Ti ho pure inserita tra i miei blog preferiti.

  6. Gaia Says:

    ciao stefi, ma provalo il jappo che se passi il pregiudizio iniziale vedrai che è ottimo!ciao andrea, grazie mille dell’invito vengo a curiosare di sicuro!

  7. andrea matranga Says:

    Ciao gaia ,ieri ho pubblicato la ricetta del sushi.ti aspetto.

  8. franci Says:

    Che voglia di sushi!!!! lo sogno anche di notte, ma mi sa che finchè allatto dovrò rinunciarvi… :(ciao ciao

  9. Rosanna Says:

    interessante….Rosannahttp://arte-e-salute-in-cucina.elis.org/

  10. Gaia Says:

    grazie del link rosanna! passo a dare un occhio!


Lascia un commento

