Shake&bake

E' tempo di mettersi ai fornelli!

Andiam Andiam…andiamo a spignattar… 31/07/2009

Filed under: Momenti di vita,Prove in cucina — lagaietta @ 14:02

Tra le ultime pagine di questo blog scorrevano copiose balle di fieno come quelle che si vedono avolte nella polvere dl deserto nei film western; non sono stata per nulla presente nella vita virtuale colpa o merito del fatto che invece mi sia prodigata in quella reale ogni giorno a cercare un lavoro nell’ambito gastronomico, trovandolo infine dopo essermi letteralmente presentata via telefono e di persona in alcuni agriturismi nei dintorni di Milano, per la precisione in Brianza, zona che pullula di proposte interessanti dove passare una domenica con le gambe sotto al tavolo a mangiare come si suol dire “tipico” e “bene”.

Oggi inizia la mia nuova avventura, una delle tante che negli ultimi anni mi sono cercata caparbiamente, spesso anche senza l’approvazione materna che non sempre ha condiviso con me le mie aspirazioni e i miei reali desideri, ma che non si è mai comunque impuntata segregandomi tra le quattro mura a monito e come punizione tardiva.
Certo è che lei avee preferito un’altra strada per questa sua figlia sognatrice e a volte poco costante,ma lo so che mi vuole bene e l’ho capito dall’enfasi con cui nei giorni scorsi mi chiedeva aggiornamenti e novità riguardo il mio nuovo inizio.

Sta di fatto che di progetti in testa ce ne sono tanti, uno che coinvolge anche la mia amica Alice, compagna e sorella da tanti anni a questa parte e con la quale l’idea di condividere la passione per la cucina sarebbe un’enorme gratificazione; oggi però ne comincio uno in solitaria, è una prova come sempre anche con me stessa, voglio convincermi che la mia non è solo una passione, ma che mossa proprio da questa passione io sia in grado di combinare qualcosa di concreto che sia soddisfacente e gratificante al contempo.
Maggiori spiegazioni a tempo debito, diciamo che queste righe hanno più valore per me come scacciapensieri piuttost che come vero annuncio ufficiale.
Mi attende il mio periodo di prova, poi come mi è stato anticipato “vediamo”, va bene..allora poi vedremo!
I soliti dolci Hugs,kisses&cookies

 

4 Responses to “Andiam Andiam…andiamo a spignattar…”

  1. Morena Says:

    whaaaaaaaaaaw che bella notizia…sono proprio contenta..a volte penso che dovrei anch'io buttarmi nella ricerca di un posto del genere..anche se io punto prevalentemente sul dolce, non rifiuterei certo un lavoro in cucina..sai com'è, impara l'arte e mettila da parte…non si sa mai!!..insomma ti faccio un sacco di auguri che questa tua nuova avventura ti offra ciò che desideri!!un bacione ed a presto!!

  2. anna Says:

    Per adesso ti faccio un mega in bocca al lupo…poi voglio sapere tutti i particolari su queste bellissime novità…un abbraccio grande

  3. elisa Says:

    in bocca al lupo per l'inizio di questa avventura..che sia la strada giusta per te!Un bacio!!

  4. Flavio Says:

    Ciao,segui la tua passione fino in fondo,vedrai che chi ti vuole bene vorrà solo la tua felicità. Fai tesoro di tutto ciò che impari in questa tua nuova esperienza, ti servirà.. Io sono passato dall'università al ristorante; all'inizio erano solo critiche, ma poi genitori e amici hanno capito che questo era davvero il mio sogno…In bocca al lupo-Un abbraccioFlaviohttp://www.ristorantepesce.com/


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...