Shake&bake

E' tempo di mettersi ai fornelli!

Dell’arte del riciclo:il cioccolato di Pasqua 23/04/2010

Filed under: cioccolato,Contest,Muffins,Pasqua,Torta — lagaietta @ 08:53

La gentilissima Laura mi ha scritto dalla redazione del sito “Blog di cucina” per chidermi di partecipare al contest dedicato al riutilizzo del cioccolato avanzato da Pasqua!

Come dire di no, io che sono una vera chocoaddicted?!? Ovviamente ho accettato all’istante e poi mi sono messa alla ricerca di una ricetta che potesse essere adeguata.

Visto che di ricette al cioccolato ne ho lette forse migliaia ho deciso alla fine di non seguirne nessuna e riciclare proprio tutto quello che avevo in casa preparando una classica Torta Paesana, anche perchè si abbondava di pane secchino che mi spiaceva buttare via già che noi in casa di pane nn se mangia quasi per nulla, proprio perchè nn siamo abituati ci dimentichiamo quando c’è e finisce per diventare un’arma impropria da tanto è duro!

Potete usare le dosi che ho indicato in quella ricetta linkata oppure adeguarle a ciò che avete come ho fatto io questa volta perchè avevo più o meno 5 panini raffermi, non avevo amaretti ma avevo dei biscotti secchi al cacao, tipo pan di stelle tanto per intenderci, e poi ho usato proprio tutti tutti gli ovetti che mi sono stati regalati, rompendoli a pezzi e unendoli al composto!

Oltre ad uno stampo da 24cm ho ricavato anche questi muffins che poi ho ricoperto con del cioccolato bianco, anche questo di recupero!!!

Beh che ne dite? se questo non si chiama “riciclare”!!!!!!😉

Hugs,kisses&cookies

 

4 Responses to “Dell’arte del riciclo:il cioccolato di Pasqua”

  1. Alice Says:

    Ciccia…questo post è nato per farmi espressamente del male fisico e psicologico…non me lo dovevi fare, NON ME LO DOVEVI FAREEEEEE!
    soprattutto quella colata di cioccolato bianco…ma che buono èè??!!

    • lagaietta Says:

      ma sai che io ti voglio un bene infinito….credi che io ne abbia mangiato uno per caso?????

      nooooooooooooooooooooo sono stati tutti delegati altrove…questa dieta mi sta psicologicamente provando ma almeno inziio a vedere i primi risultati.

  2. Terry Says:

    ideona golosa!!! …da leccarsi dita e baffi:)


Lascia un commento

