Shake&bake

E' tempo di mettersi ai fornelli!

Muffins al limone&cocco gf 22/05/2010

Filed under: Amicizia,Muffins,Senza Glutine — lagaietta @ 09:22

Questa ragazza qui è un portento.

Le sue ricette sono un portento.

Prendere spunto da lei per un’idea è una garanzia! Ieri stavo girovagando per i vari foodblog e sono tornata sul suo dopo qualche tempo perchè volevo giust’appunto gustarmi una delle sue foto e delle sue idee, quando ho visto questa torta al limone ho avuto il lampo di genio! Mi sono detta: facciamola! In fondo stavo giusto cercando una torta veloce da fare, che andasse bene per la colazione e che mi facesse usare anche la farina di cocco che ho ancora lì in dispensa; limone, limone, limone…beh si limone e cocco ci sta bene, uno acidino e l’altro corposo, secondo me ci possono proprio stare!

Tempo di leggere gli ingredienti e pensare mentalmente: “ce-l’ho;ce-l’ho;ce-l’ho…manca!” (celo-celo-celo,manca) segnarli sul foglietto scarabochiato e scaldare il forno, il resto è stato veloce come un lampo!

Ho circa due kg di farina senza glutine e visto che in qualche modo la devo usare ho fatto due mini cakes ( con le stesse dosi della sua ricetta) e poi mi sono venuti anche 6 muffins che potete vedere in foto, brillanti sotto al sole…è proprio primavera!!!!

Per gli ingredienti e il procedimento guardate la sua ricetta visto che io l’ho seguita pari pari senza cambiare nulla se non aggiungendo solo tre cucchiai di farina di cocco!

Vi garantisco che sembra di assaggiare una nuvola da tanto resta morbida, ma allo stesso compatta!

Grazie Tuki per questa ricetta meravigliosa!

Hugs,kisses&cookies

ps: ovvio che per rifare la stessa ricetta senza glutine è necessario consultare il prontuario AIC per la lista degli ingredienti consentiti.  😉
 

4 Responses to “Muffins al limone&cocco gf”

  1. pagnottella Says:

    M’hai fatto ricordare i tempi delle figurine “ce-l’ho;ce-l’ho;ce-l’ho…manca!” ^_^

    Per questi deliziosi muffins direi: “manca-manca-mancaaaaaaa” Ne prendo qualcuno ^_*
    baci

    • lagaietta Says:

      ahahaha si vero, le figurine!!!! io credo di nn aver mai finito un solo album…ne mancavano sempre almeno 4 porca zozza!!!!

      gaia…al volooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  2. Tuki Says:

    M’hai fatto venire la voglia di rifarla :-))


Rispondi

